Incentivi occupazione giovani

Il programma Garanzia Giovani per favorire l’assunzione di giovani riconosce un incentivo alle aziende/professionisti per le assunzioni effettuate.

La misura prevede il riconoscimento di un incentivo ai datori di lavoro privati che assumano i giovani iscritti al “Programma Garanzia Giovani” con una delle seguenti tipologie contrattuali:
– Contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione;
– Contratti a tempo determinato, anche a scopo di somministrazione, la cui durata sia inizialmente prevista per un periodo pari o superiore a sei mesi. Nei casi in cui la proroga consenta di prolungare la durata del rapporto di lavoro fino almeno a dodici mesi, il datore di lavoro può chiedere un beneficio ulteriore, nei limiti dell’importo massimo previsto per le assunzioni a tempo indeterminato o apprendistato professionalizzante;
– Contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere, al quale è riconosciuto l’importo previsto per il rapporto a tempo indeterminato. Nel caso in cui la durata dell’apprendistato inizialmente prevista sia inferiore a 12 mesi, l’importo complessivo del beneficio è proporzionalmente ridotto.
Non sono ammessi all’incentivo i contratti di lavoro domestico, accessorio e intermittente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siamo Ente di formazione accreditato in Regione Campania

Lascia i tuoi contatti e saremo noi a chiamarti.

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso

Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale 50.000,00€ - Somma effettivamente versata 50.000,00€


© 2020 Mathesis Srl Tutti i diritti riservati - P.IVA 05411131211 | Privacy Policy | Cookie Policy