home-courses-06.jpg

Coordinatore Amministrativo

Figura professionale

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
• Effettuare il trattamento di documenti amministrativo-contabili
• Coordinare il settore amministrativo
• Elaborare e sviluppare progetti di miglioramento organizzativo
• Gestire archivi, database e servizi di biblioteca

Destinatari

Per partecipare al percorso formativo è necessario essere in possesso di diploma. Per l’accesso al percorso formativo è ammesso il riconoscimento dei crediti formativi di accesso e di ammissione derivanti da precedenti esperienze formali, non-formali e informali, secondo la normativa regionale vigente (Decreto Dirigenziale n. 589 del 21/05/2019 – Approvazione delle linee guida degli standard di procedimento per il riconoscimento dei crediti formativi e relativa modulistica.

Stage

Il percorso prevede una fase di tirocinio durante la quale gli allievi saranno seguiti da un tutor aziendale con comprovate competenze e da un tutor didattico che dovrà favorire il raccordo tra formazione teorica e la pratica professionale. Il tirocinio rappresenta un momento definitivo di confronto con il mondo del lavoro, attraverso il quale i corsisti possono perfezionare, in un contesto reale, le capacità e le competenze acquisite e sperimentare comportamenti operativi professionali e tecnici propri del profilo professionale previsto in uscita dal percorso formativo.

Durata in ore

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 600 ore (420 in aula/e-learning e 180 in tirocinio formativo in azienda/e-learning o laboratorio).

Titolo in uscita

Al termine del percorso è previsto un esame alla presenza di una Commissione regionale e, in caso di superamento, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale

Placement

L’ufficio Placement supporterà i partecipanti alle attività nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ciascun corsista. Successivamente Mathesis curerà i rapporti con aziende del settore per favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti alle attività formative.

Modalità di pagamento

Il prezzo del corso dovrà essere corrisposto attraverso un bonifico bancario. Al ricevimento della quota di iscrizione verrà spedita la fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite.
E’ possibile provvedere al pagamento in un’unica soluzione o, su richiesta, in più rate concordate in sede al momento dell’iscrizione

Formazione Finanziata

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso


© 2020 Tutti i diritti riservati | P.IVA 05411131211 | mathesis-srl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy
Mathesis Srl Impresa Sociale - Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.