Master in Gestione delle Risorse Umane

Figura professionale

L’Esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane si occupa della gestione delle risorse impiegate all’interno di un’organizzazione aziendale, dalla pianificazione alla ricerca e selezione del personale, dalla formazione alla valutazione e sviluppo. Si occupa di definire e mantenere nel tempo un dimensionamento dell’organico aziendale coerente con esigenze strategiche ed economiche ; di definire e gestire le strategie di reclutamento e selezione del personale; di sviluppare piani di formazione e di sviluppo professionale ed organizzativo in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda e le esigenze del mercato; di curare le relazioni con le organizzazioni sindacali. L’ampiezza dei suoi compiti dipende dalle dimensioni dell’organizzazione presso cui opera e dalle modalità di organizzazione del lavoro. Opera prevalentemente in qualità di dipendente in imprese di qualsiasi settore economico, ma può operare anche in forma autonoma come consulente.

Sbocchi lavorativi

Il Master permette l’inserimento in medie grandi aziende e presso la pubblica Amministrazione nella funzione HR/Responsabile del personale.

Destinatari

Il master si rivolge a laureandi e laureati in tutte le discipline e a coloro che, per esigenze professionali o per interesse personale, intendono avvicinarsi al mondo delle risorse umane.

Stage

Il percorso formativo prevede una fase finale di stage, durante la quale gli allievi saranno seguiti da un tutor aziendale con comprovate competenze e da un tutor didattico che dovrà favorire il raccordo tra formazione teorica e la pratica professionale. Lo stage rappresenta un momento definitivo di confronto con il mondo del lavoro, attraverso il quale i corsisti possono perfezionare, in un contesto reale, le capacità e le competenze acquisite e sperimentare comportamenti operativi professionali e tecnici propri del profilo professionale previsto in uscita dal percorso formativo.

Durata

Il percorso ha una durata complessiva di 300 ore (150 in aula/e-learning e 150 in tirocinio formativo presso la sede della Mathesis o di altri soggetti partner).

Titolo in uscita

Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido a tutti gli effetti di legge.

Riconoscimento dei crediti

Al termine del percorso sarà possibile, su richiesta, procedere al riconoscimento dei crediti formativi ai sensi del Decreto Dirigenziale n. 589 del 21.05.2019 della Regione Campania per l’accesso al corso di qualifica regionale “Esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane”.

Placement

L’ufficio Placement supporterà i partecipanti alle attività nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ciascun corsista. Successivamente Mathesis curerà i rapporti con aziende del settore per favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti alle attività formative.

Modalità di pagamento

Il prezzo del percorso formativo dovrà essere corrisposto attraverso un bonifico bancario.
E’ possibile provvedere al pagamento in un’unica soluzione o, su richiesta, in tre rate concordate in sede al momento dell’iscrizione

Ti forniamo supporto e informazioni per il percorso formativo adatto a te.

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso


© 2020 Tutti i diritti riservati | P.IVA 05411131211 | mathesis-srl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy
Mathesis Srl Impresa Sociale - Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.