Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità

Il programma Garanzia Giovani attraverso la misura “sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità” mira a  sostenere l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani (NEET), anche attraverso la concessione di finanziamenti agevolati a tasso zero. Lo scopo è offrire servizi integrati e mirati e promuovere la realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali ovvero progetti che favoriscano l’individuazione e la crescita di prospettive occupazionali legate all’autoimprenditorialità e/o autoimpiego.
Sono previste due modalità di attuazione:

azioni mirate e personalizzate (ovvero erogate in forma individualizzata o personalizzata su un numero massimo di 3 allievi) di accompagnamento allo start up di impresa, come ad esempio: percorsi specialistici mirati e consulenza specialistica (coaching, counseling, assistenza finalizzate allo sviluppo di un’idea imprenditoriale);

formazione per il business plan;assistenza personalizzata per la stesura del business plan; accompagnamento per l’accesso al credito e alla finanziabilità.

autoimpiego, autoimprenditorialità, azionemirata, azionepersonalizzata, Formazione, GaranziaGiovani

Ti forniamo supporto e informazioni per il percorso formativo adatto a te.

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso


© 2020 Tutti i diritti riservati | P.IVA 05411131211 | mathesis-srl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy
Mathesis Srl Impresa Sociale - Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.