Catalogo Regionale P.F.A. – Percorsi Formativi Accessibili

La Regione Campania, con deliberazione di Giunta Regionale n. 830 del 04/12/2019, ha programmato la realizzazione di un Catalogo regionale di percorsi formativi accessibili alle persone con disabilità, al fine di accrescerne le competenze professionali e migliorarne l’occupabilità. I percorsi prevedono un’articolazione flessibile attraverso l’utilizzo di strumenti e modalità didattiche ed organizzative che favoriscano l’accessibilità delle persone con disabilità e ne aumentino le opportunità di partecipazione, e la presenza, in correlazione alla tipologia di svantaggio fisico, mentale, uditivo ed intellettivo, di figure di tutoraggio/accompagnamento.

Destinatari

La Regione erogherà un contributo, sotto forma di voucher, alle persone con disabilità selezionate mediante successivo avviso pubblico, che si troveranno nelle seguenti condizioni:

  • essere soggetti con disabilità, ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/19991;
  • essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Campania. Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere disoccupati, inoccupati ed inattivi ai sensi della normativa vigente;
  • avere assolto l’obbligo di istruzione;
  • essere iscritti al Centro per l’impiego territorialmente competente situato in regione Campania (iscrizione non richiesta per gli inattivi).
    La Regione si riserva di stabilire eventuali ulteriori requisiti in sede di pubblicazione dell’Avviso di individuazione dei destinatari.

I percorsi formativi Mathesis

La Regione Campania ha approvato ed inserito nel catalogo formativo PFA i seguenti percorsi formativi presentati da Mathesis:

Tecnico esperto e-commerce

Figura professionale: il Tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E’ in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing. Vista l’enorme diffusione dell’e-commerce questa figura può trovare impiego in aziende di qualsiasi settore e di diverse dimensione, prevalentemente come dipendente, anche se non è escluso un suo impegno come autonomo.
Titolo di studio minimo per l’accesso al corso: diploma tecnico superiore
Durata in ore: 600

Grafico pubblicitario

Figura professionale: il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. E’ in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale.
Titolo di studio minimo per l’accesso al corso: diploma scuola media superiore
Durata in ore: 600

Formazione, Formazione Finanziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso

Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale 50.000,00€ - Somma effettivamente versata 50.000,00€


© 2020 Mathesis Srl Tutti i diritti riservati - P.IVA 05411131211 | Privacy Policy | Cookie Policy