Formazione migranti- Progetto F.A.S.I.

Mathesis s.r.l. è destinataria di un finanziamento dell’Ente Nazionale per il Microcredito per l’attivazione di percorsi formativi a favore di Migranti regolarmente presenti sul territorio delle Regioni appartenenti alla categoria meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia).

“F.A.S.I. -Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari” è un progetto dell’Ente Nazionale per il Microcredito. Mira a promuovere la realizzazione di percorsi formativi rivolti ai destinatari presenti sul territorio delle Regioni Meno Sviluppate per favorire lo sviluppo di percorsi di auto-imprenditorialità, autoimpiego e start-up di impresa per il conseguimento di una piena autonomia occupazionale e l’integrazione socio-economica.

I percorsi, della durata complessiva di 80 ore ciascuno, hanno l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze specialistiche finalizzate all’avvio di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo. 

I partecipanti avranno diritto a:

  • indennità di frequenza per ogni ora effettiva di partecipazione;
  • rimborsi spese per vitto;
  • rimborsi spese di trasporto.

Scarica Abstract Progetto

Formazione, Formazione Finanziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via delle Rose, 21 - Parco delle Rose
81055 Santa Maria Capua Vetere

Resta Connesso

Ufficio del registro di Caserta - Iscrizione N. CE-314172 | Capitale Sociale 50.000,00€ - Somma effettivamente versata 50.000,00€


© 2020 Mathesis Srl Tutti i diritti riservati - P.IVA 05411131211 | Privacy Policy | Cookie Policy